Panificio Eicher Clere
di Eicher Clere e Marta

Contattaci
Contatti


Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni

Chi siamo

Il panificio Eicher Clere è stato aperto nel 1933 a Costalta di Cadored a Giuseppe Eicher Clere e Lucia De Villa Palù e l' attuale proprietaria, Marta, è la continuatrice in quarta generazione di una tradizione famigliare che ha garantito a questo paese della Ladinia dolomitica la bontà del `pön di Clere`.
Il Panificio Eicher Clere ha ristrutturato i locali di vendita, ampliando lo spazio del negozio per i prodotti di panificazione e di pasticceria, e realizzando una saletta di degustazione dei cibi che vengono preparati artigianalmente nel laboratorio attiguo.

Nella saletta ristorante spicca la scritta `Csanzöi`, che evidenzia la particolarità del cibo tradizionale più gustoso della Ladinia dolomitica. Nel libretto del menù, nel quale le pietanze sono scritte anche in lingua ladina, si può scegliere la varietà dei csanzöi, ravioli a mezza luna creati nel laboratorio, arrivati finora ai 23 gusti di ripieno, così come i cnöile-canederli, gli gnocchi, le ldagne-pasta con farina di grano tenero, nonché antipasti e dolci classici e tradizionali.
Ottime le pizze cotte nel forno da pane. `Pizzeicher` è la definizione di questa originale forma di cottura, fatta a 245 gradi anziché ai 315 dei forni da pizze, che garantisce una maggiore digeribilità della pasta e degli ingredienti.

Il laboratorio di panificazione produce quotidianamente vari tipi di pane: normale con farina 0, all'olio extra vergine di oliva, integrale, farro, kamut, segala, col sesamo, coi semi di papavero, con vari ingredienti (noci, cipolla, pancetta, olive, ecc.), pizze, tramezzini. Anche per rispetto dei fedeli di religione mussulmana ed ebraica, nel panificio Eicher Clere non si usa lo strutto di maiale nel pane.
La pasticceria offre la normale varietà di dolci di pasta frolla, sfoglia, chou, proponendo anche i sapori della tradizione ladina, quali `pöta d sorgo`, `colazes`, `crosti`, `fritle` `pinze co l ua passa`, `strudel`, `nighi`.

Nel Panificio Eicher Clere c'è la Reception dell'Albergo Diffuso Costauta:
Facile e riconoscibile, anche per il grande affresco sulla parete che guarda la piazza dipinto da allievi di Vico Calabrò. All'arrivo in reception gli ospiti vengono informati e accompagnati alle residenze prescelte.
Sito di riferimento www.albergodiffusocostauta.it
Contattaci